Balilla

mercoledì 23 febbraio 2011

Cazzo...

Un giorno ti svegli e non sei più lo stesso, il gasolio è aumentato , il lavoro non c'è più , devi mantenere la tua famiglia e non sai come fare.
Tutto costa troppo per la tua portata, persino i generi alimentari vanno scelti con oculatezza,cercando i centesimini di risparmio.
Il bel Eldorado Italiano bum degli anni 60 70 è solo nei libri di storia,una storia vicina, ma ormai troppo lontana da associare al fantastico secolo delle meraviglie il 2000.
Eppure si spendono ancora cinquemila euro per un vestito si comprano automobili che costano come un appartamento, si fanno vacanze in posti esotici,spendendo quanto un operaio guadagna in un anno solare, si usano creme che costano una sola scatoletta quanto la spesa di una famiglia al supermercato...allora..
Allora Cazzo..io non ho capito una sega... Mi verrebbe da dire.
No il mondo non è cambiato , c'è sempre chi può e chi non ci arriva, l'essere umano non ha smesso di essere egoista, conservatore, despota, continua ad accumulare togliendo il necessario al'altro, che gli frega se lui sguazza nel benessere e l'altro muore di fame...
La voglia di prevaricare per togliere al proprio simile è una cosa che in alcuni DNA è insita, per fortuna non in tutto il mondo e non in tutti gli esseri umani...
Chi sa quando ci uniformeremo , quando capiremo che troveremo la pace solo quando il tuo vicino di casa smettera di patire la fame , di essere triste, di soffrire per la tua ingordigia...
Forse solo allora troverai quella felicità che non ti ha dato l'accumulare le tante ricchezze , le macchine e le mille cose che non ti servono ad un.... cazzo.

Nessun commento:

Posta un commento